Skip Navigation Links

E-Book per il Turismo

Dal 2015 DES ha avviato un’attività editoriale con una propria collana di eBook per il settore turistico.

Grazie a 25 anni di esperienza maturata nel settore della formazione e della consulenza per il comparto turistico alberghiero abbiamo lanciato una prima collana dal nome “Manuali per il Turismo” rivolta agli operatori turistici e a tutti coloro che intendono avviare un’attività in questo importante settore dell’economia nazionale.

Lo scopo di questa collana è quello di offrire strumenti pratici per le professioni turistiche e per tutti coloro i quali necessitano di informazioni puntuali per l’avvio di una impresa turistica. Il primo manuale pubblicato nel 2015 è stato il “Manuale di Guida Turistica – Sicilia” che è stato preparato con l’obiettivo di fornire uno strumento d’aiuto per tutti coloro che intendono sostenere l’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di Guida Turistica e si pone quindi come una fondamentale base di partenza allo studio per la preparazione al Concorso di Guida Turistica (Regione Sicilia).

Il secondo manuale dal titolo “LA RICETTIVITA’ DIFFUSA PER LO SVILUPPO DELLA MICRO IMPRESA TURISTICA BED ANB BREAKFAST – CASE E APPARTAMENTI PER VACANZE APERTE AL PUBBLICO E PRIVATE – CASE PER FERIE – AFFITTACAMERE – ALBERGHI DIFFUSI” è uno strumento per la conoscenza di quali adempimenti da un punto di vista giuridico e amministrativo è necessario conoscere per avviare un’attività ricettiva.

A fianco della collana dedicata agli operatori abbiamo anche lanciato una collana dedicata alla promozione di siti turistici minori e rurali siciliani dal nome “Viaggio in Sicilia”.

Obiettivo della collana di ebook “Viaggio in Sicilia” è quello di offrire una prospettiva di lettura diversa di destinazioni turistiche siciliane che rischiano di vivere una marginalità che ne impedisce uno sviluppo armonico e sostenibile.

Il primo ebook di questa collana è dedicato a Ustica dal titolo “L’isola in Viaggio… Una storia di Ustica raccontata da cartoline” di Vito Ailara e Giuseppe Giacino.

 

--

Manuali per il turismo - scopri di più

Viaggio in Sicilia - scopri di più