Skip Navigation Links

Corsi di Destination Management: Strutturare la destinazione facendo rete

21/03/2014

DES, che ha sede a Palermo, organizza corsi di formazione continua in tutto il territorio siciliano, avendo l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze di qualità a giovani diplomati e laureati alla ricerca di specializzazione di alta qualità nel settore alberghiero e turistico.

L’evoluzione del marketing turistico ha portato a dare maggiore attenzione alla destinazione come contenitore di esperienze da vivere, al di là delle singole attrattive. DES, con il presente corso mira a illustrare l’importanza di pianificare e progettare i vari aspetti che concorrono a strutturare un prodotto turistico variegato ed anche “complesso”. Un prodotto turistico che si proponga e venga percepito come interessante e specifico. Individuando caratteri di forte specificità ed unicità della destinazione, caratteri che possono tradursi in vantaggio competitivo sul mercato turistico. La destinazione viene così percepita come una sorta di “azienda collettiva” uno scenario armonico improntato alle risorse locali.

Partecipanti: Il corso si rivolge ad imprenditori e manager di strutture turistiche ricettive che insistono sul territorio Quando e Dove: Il corso dalla durata di 16 ore, è articolato in 2 lezioni da 8 ore al giorno che saranno svolte, nelle diverse edizioni
  • dal 15 al 16 maggio a Palermo
  • dal 22 al 23 maggio a Sciacca (AG)
  • dal 6 al 7 giugno a Catania
I costi: La partecipazione al corso prevede un costo di 150 € (iva esente) Come iscriversi: Per partecipare al corso è necessario inviare scheda di iscrizione in una delle seguenti modalità:
  • via fax al numero +39 091-543695
  • via email all’indirizzo info@dessrl.it
I docenti: Il corso sarà tenuto da docenti che provengono dal mondo professionale e universitario, con esperienze dirette nel settore della gestione alberghiera, extra alberghiera e dei B&B. Le condizioni di iscrizione e pagamento sono comprese nella scheda di iscrizione che potete scaricare di seguito Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il seguente numero telefonico 091 546010 oppure inviare una e-mail a info@dessrl.it