Skip Navigation Links

Corsi di Destination Management: Il territorio come materia prima

21/03/2014

DES, che ha sede a Palermo, organizza corsi di formazione continua in tutto il territorio siciliano, avendo l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze di qualità a giovani diplomati e laureati alla ricerca di specializzazione di alta qualità nel settore alberghiero e turistico.

Seguendo l’evoluzione di marketing del turismo, il presente corso si propone come un primo approccio con il Destination Management a partire dallo sviluppo di attrattività territoriali. Non risulta più sufficiente disporre di paesaggi mozzafiato o di una struttura ricettiva architettonicamente all’avanguardia; occorrono attività coinvolgenti da proporre per risultare attrattivi ai fini di un soggiorno turistico. Narrare la storia del paesaggio ma anche della comunità locale, evidenziando il retroterra storico che ha portato alla attuale identità. Riproponendo, in maniera innovativa, le tradizioni ed i saperi che contraddistinguono il territorio e la sua comunità. In questa direzione la predisposizione di un evento territoriale, la costruzione di itinerari alla scoperta delle particolarità storiche, rurali, ambientali portano valore aggiunto e maggiore appeal alla destinazione. Il corso si prefigge di fornire utili indicazioni e spunti su come “confezionare” e proporre sul mercato turistico le risorse materiali ed immateriali presenti nel territorio.

Partecipanti: Il corso si rivolge all’intero personale dell’azienda Quando e Dove: Il corso dalla durata di 8 ore che saranno svolte, nelle diverse edizioni

  • il 18 aprile a Palermo
  • il 5 maggio a Sciacca (AG)
  • il 9 maggio a Catania

I costi: La partecipazione al corso prevede un costo di 80 € (iva esente) Come iscriversi: Per partecipare al corso è necessario inviare scheda di iscrizione in una delle seguenti modalità:

  • via fax al numero +39 091-543695;
  • via email all’indirizzo info@dessrl.it

I docenti: Il corso sarà tenuto da docenti che provengono dal mondo professionale e universitario, con esperienze dirette nel settore della gestione alberghiera, extra alberghiera e dei B&B.

Le condizioni di iscrizione e pagamento sono comprese nella scheda di iscrizione che potete scaricare di seguito

Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il seguente numero telefonico 091 546010 oppure inviare una e-mail a info@dessrl.it